“Una famiglia di famiglie”
“Una famiglia di famiglie”, così la mamma del piccolo E. ha definito il mio nido in casa I cangurotti.
Credo che questa sia una definizione bellissima e che rispecchi ampiamente il mio progetto di nido famiglia.
Per me infatti è di primaria importanza creare una rete a sostegno dei bimbi e dei genitori che ci hanno scelto, ed essere definita famiglia rispecchia il senso profondo di casa, accoglienza, amore, calore e comunità.
In questi anni ho accompagnato nella crescita tanti piccoli bimbi e bimbe, ma anche le loro famiglie. La mia casa è sempre aperta ad ascoltare i genitori e a creare momenti di condivisione tra loro e con noi. I legami che si sono creati sono veri, sinceri e forti e, soprattutto per i bimbi che hanno trascorso con noi più anni,sono diventata un punto di riferimento, come una grande zia!
“Piangeva sempre! Quando l’hai preso in braccio tu, mi sono sentita una donna libera. Io avevo bisogno di aiuto, ho collezionato forti emozioni e le emozioni così ti fanno chiedere aiuto; da lì si accende il motore dell’amore..”
“La sensazione di serenità sapendola con te non l’ho mai avuta con nessun altro. Riesci ad esserci come quel bimbo ha bisogno ed è un miracolo questo! Mi hai dato sicurezza senza mai giudicarmi, ascoltandomi, avendo una delicatezza unica. Sei stata un porto sicuro per noi, una carezza, un sostegno nel nostro deserto affettivo…”
“Quando sono andata a fare visita a I Cangurotti, di ritorno a casa ho pianto, ho pianto tanto…perché ho subito avvertito nel cuore che casa di Maria sarebbe stata un’altra casa speciale per L. e per la mia famiglia. Ho pianto perché ero spaventata ed emozionata insieme”.
Comments are closed.