Eventi

  • Casa dei bimbi

le mille e una storia

 

“LE MILLE E UNA STORIA”

Laboratori di narrazione e creatività

a cura dell’Associazione

 

 

A chi?  I laboratori esperienziali si rivolgono a bimbi da 6-10 anni con l’obiettivo di fare un viaggio “multisensoriale” tra e con i 5 sensi. Ogni incontro ha la durata di circa 2 ore e sarà dedicato a un gruppo http://www.dalminecultura.bg.it/img/originali/377_77510_Le_mille_e_una_storia.jpgtra i 5 e i 12  bambini.

Quale  metodologia?   La creatività passa attraverso i diversi organi di senso: immagini, suoni, movimento saranno i protagonisti di questo viaggio esperienziale. Attraverso giochi, fantasie guidate, disegni, racconti, musiche e movimento, ogni laboratorio sarà una esperienza da vivere in un clima accogliente, sicuro e rispettoso della libertà di espressione dei bambini.  Le due conduttrici del laboratorio, attraverso stimoli creativi e giocosi, offriranno uno spazio di sperimentazione, supportando le scoperte dei bambini in modo che si strutturino in competenze, favorendo la creatività, l’autonomia e l’immaginazione senza idee preconcette e giudizi.

Chi siamo? Annalisa Monteleone: psicoterapeuta della famiglia, arteteatroterapueta. Mi occupo del benessere dei bambini e delle famiglie tramite differenti servizi e attività: nido in casa, laboratori, consulenze.

Lita Favetti: psicologa, danzamovimentoterapeuta e educatrice. Da anni mi occupo di laboratori esperienziali in ambito educativo con bambini e con adolescenti sia in ambito scolastico che in ambito informale.

Il primo laboratorio si terrà Sabato 22 Febbraio alle ore 16.30 presso Terre di Kore, via Camillo Randazzo 26/28 angolo via Generale di Maria, al costo di € 8, comprensivo di merenda biologica.

 

E’ necessario prenotarsi scrivendo a : info@casabimbi.it

o telefonando al 339 4944819 (Annalisa Monteleone),  

333 7843481 (Lita Favetti).

Invia