Giochi e luoghi a confronto: cosa piace fare e dove piace andare ai vostri figli nei pomeriggi invernali?
la giornata inizia con la sveglia, poi la scuola, il pranzo, i compiti per i più grandetti…e poi? cosa si fa nel pomeriggio? ad esempio, i miei figli adorano svuotare il cesto delle macchinine. lo fanno con un gesto inconfondibile per il frastuono che produce e dopo ecco che pavimento è colmo di “pericolosi” giochini provvisti di ruote… e poi li ascolto fingendo di essere distratta mentre inventano voli da pilota e corse da piloti….evviva la fantasia!
2 Comments: "Giochi e luoghi a confronto: cosa piace fare e dove piace andare ai vostri figli nei pomeriggi invernali?"
Published by: Lita Date: dicembre 5, 2013
E già è proprio difficile sopratutto durante i lunghi pomeriggi di pioggia. Noi abbiamo trascorso l’ultima settimana a preparare il calendario che ci separa dal Natale. Tutto di riciclo e libero sfogo alla manualità!! La mia piccola mi ha accompagnato dalla pittura al montaggio. Ti lascio immaginare la felicità!!
Published by: Annalisa Monteleone Date: dicembre 8, 2013
oggi un bel pomeriggio trascorso con il mio bimbo di 5 anni al museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino. Abbiamo visto la storia di Cenerentola raccontata con la Sand Art. . a me sembra molto magico questo lasciare tracce in continua trasformazione..è molto affascinante. domenica prossima ci sarà la storia di Pinocchio. Ve lo consiglio!!! ma soprattutto..è un incanto visitare il museo, ricco di marionette e burattini e maschere della sicilia e del mondo.